Il 15 novembre scorso si sono svolti all’Ambasciata del Belgio presso la Santa sede a Roma  i festeggiamenti in onore della “Giornata del Re” .

Alla festa oltre alle autorità e ad una ristretta cerchia di selezionati invitati era presente la delegazione dei Cavalieri d’Orval accompagnata dal Gran Maestro Cesare Assolari.

Durante i festeggiamenti è stato  possibile degustare la birra Orval che a detta dei presenti ha contribuito a rendere ancor più piacevole la serata. I partecipanti sono stati coinvolti non solo nella degustazione di questa ottima birra trappista, ma anche accompagnati in un viaggio alla scoperta dei sapori, degli aromi e dei profumi che rendono la birra d’Orval cosi unica e speciale.

È stata l occasione per i presenti di poter conoscere le tante curiosità e la storia che questa birra da tempo custodisce. Per alcuni partecipanti la birra d’Orval è stata una piacevole scoperta, per altri la conferma di un gusto e un sapore inimitabile che ha trovato all’interno della cornice storica del salone delle cerimonie dell’ambasciata Belga  la sua  giusta collocazione.

Un successo confermato dalla richiesta da parte dell Ambasciatore  della presenza  dei Cavalieri d’Orval e della birra Orval nei prossimi eventi. Una bella serata all’insegna della condivisione culturale e  a conferma del grande rapporto d’amicizia e stima tra Italia e Belgio siglato da un brindisi con un ottima birra d’Orval.