Il Cavaliere Togato e’ un Cavaliere Fondatore o Cavaliere medagliato-ordinario che ha maturato un’ anzianità associativa di almeno tre anni nella nostra Ambasciata con una frequenza costante e disponibilità operativa. Esso viene proposto al G.M.A. da un Cavaliere Togato e viene nominato, sentito il C.D.dei Sossons d’Orvaulx di Florenville, in una assemblea del Gran Consiglio indetta dal G.M.A.

L’ufficialità sarà sancita durante il Gran Capitolo annuale. Riceverà la toga e i vari accessori come da descrizione fotografica.

La nomina ufficiale comporta l’automatico inserimento nel Gran Consiglio con le relative funzioni assegnate dal regolamento generale.

La toga dovrà essere acquistata dal candidato Cavaliere Togato al prezzo forfettario indicato dal Gran Consiglio nell’assemblea di nomina (nel 2019: € 150,00) e dovrà essere tenuta con cura e usata pubblicamente solo durante le cerimonie stabilite e autorizzate dal G.M.A.

La quota annuale associativa è fissata, nel 2019, a € 100,00. In caso di dimissioni o annullamento per mancato rispetto dello Statuto, del Regolamento Generale, degli organi sociali e dello stesso Gran Consiglio, la toga dovrà essere restituita  all’A.I.S.D.O. e verrà valutata e ripagata  con prodotti ORVAL.

Il Togato è tenuto al rispetto della riservatezza su tutti gli argomenti o iniziative discusse in ambito dell’assemblea del Gran Consiglio fino alla redazione del relativo verbale.

Ogni Togato riceverà una scatola di ORVAL 12x33cl annua in omaggio.

Il Cavaliere Togato partecipa a tutte le assemblee trimestrali all’Assemblea Generale d’inizio anno e al nostro Gran Capitolo di settembre/ottobre.

Inoltre, almeno una volta, partecipa al Gran Capitolo S.D.O. in Belgio, visita l’impianto di produzione della birra ORVAL e l’Abbazia.

Il Togato d’Onore indossa il collare dorato con stessa medaglia.